Loading...
Scegli gli Ingredienti2018-07-29T14:00:12+00:00

Scegliete con cura ogni particolare

Tutto quel giorno dovrà rispondere ai vostri desideri

Una raffinata villa immersa nel verde o una spiaggia al tramonto; un suggestivo castello ottocentesco o una quieta radura nel bosco; una raccolta cappella dimenticata o uno sfarzoso salone sfolgorante di luci; un’elegante location a bordo piscina o una terrazza in montagna dall’incantevole panorama? Non ponete limiti ai vostri desideri: per noi nulla è fuori luogo.

Scegliete con cura le musiche che più amate, le parole con le quali desiderate sottolineare questo importante momento, i riti che lo accompagneranno, per rendere la vostra cerimonia unica e indimenticabile.


Creare una cerimonia davvero vostra

Tra musiche, parole, letture, azioni e momenti significativi, la partecipazione dei parenti e amici, quando ogni singolo elemento riflette le vostre personalità (singole e di coppia), allora potete sentire che la cerimonia è davvero vostra.

Unica, come siete voi unici.

Cosa puoi scegliere? Parliamone. Non ci sono ostacoli.

Cosa puoi evitare? Parliamone. Non ci sono vincoli.

Ingredienti per una cerimonia riuscita

Come volete costruire la vostra cerimonia?

Chi siete, voi di Egeria?

Siamo un gruppo di celebranti e altri professionisti, e ci occupiamo da anni di celebrazioni laiche.

Risposte Veloci

Il nostro team di celebranti risponde ai vostri quesiti

Dipende da cosa ci metti dentro: dal numero di letture e dalla loro lunghezza, per esempio, dagli eventuali interventi degli invitati, dagli intermezzi musicali, dal numero di momenti simbolici e dagli altri elementi che si desidera inserire. Una cerimonia plurilingue, inoltre, se non si presta attenzione, può avere una durata maggiore. Noi consigliamo comunque, in ogni caso, di non superare i trenta, massimo quarantacinque minuti.

È una cerimonia, molto comune nei paesi del Nord Europa, che si sta rapidamente diffondendo anche da noi: rappresenta il momento in cui una coppia decide di presentarsi in modo ufficiale alla comunità di coloro con i quali condivide legami di affetto. Perciò ha un’importante funzione simbolica: il riconoscimento sociale dell’unione.

Tutto ciò che desiderate: parole, musiche, atti simbolici… Ci sono però alcuni elementi che consideriamo fondamentali e imprescindibili per fare, di un semplice festeggiamento, una vera e propria cerimonia: sono le promesse con le quali la coppia assume un impegno reciproco davanti a chi ha scelto come testimone di questo momento.

Sì: i celebranti Egeria possono ricevere la delega dal Sindaco o essere affiancati da un delegato che espleta le funzioni amministrative, anche se, per esperienza, è preferibile separare il momento burocratico da quello della cerimonia vera e propria.

La cerimonia classica ha una struttura già predisposta, frutto di un attento lavoro del team che, nella sua pluriennale esperienza, ha curato ogni dettaglio per confezionare una proposta elegante e versatile; prevede la possibilità di scegliere alcuni elementi per renderla più personale e vicina al proprio stile e ai propri desideri.

La cerimonia personalizzata viene interamente costruita dal celebrante, a partire dai desideri e dalle richieste della coppia che, seguendo i suggerimenti e le proposte, sceglie ogni elemento che la costituirà. A voi la scelta, a noi il compito di tessere insieme una cerimonia bella, significativa, sentita, unica e… vostra!

I costi delle nostre cerimonie partono da €360 per una cerimonia classica. Una cerimonia completamente personalizzata richiede un lavoro molto più lungo e intenso di quella classica, dunque avrà un costo maggiore. Inoltre altri elementi possono intervenire sul costo finale: l’aggiunta di una o più lingue o di altri momenti simbolici, richieste specifiche che comportino un impegno aggiuntivo, eventuali rimborsi spese determinati dalla distanza o da altri fattori. Per maggiori dettagli o per un preventivo non esitare a contattarci.

Dovunque vi piaccia. Abbiamo celebrato in castelli, ville, saloni, giardini, spiagge, boschi, prati, cappelle,… Non ci sono limiti al vostro desiderio di un luogo che parli proprio di voi, che risponda al vostro sogno ideale, se non quelli, ovvi, imposti dalla legge e dalla ragionevolezza (entrare in una proprietà privata, per quanto suggestiva, o portare la nonna ottantenne in cima alla montagna potrebbero non rivelarsi idee brillanti…!)

Sono momenti evocativi colmi d’emozione, che trasmettono significati dalla profonda valenza rappresentativa. Tra i più noti, oltre al pressoché universale scambio degli anelli, troviamo le cerimonie della sabbia, delle candele, dei nastri. La lista dei momenti possibili è lunga, ed è compito nostro aiutarvi a scegliere quali sono i momenti simbolici più adatti a voi.

Certamente: lo scambio degli anelli rappresenta una delle forme più antiche e diffuse per simboleggiare il legame di una coppia. Ma non è obbligatorio, e non è neanche l’unico momento simbolico possibile. Il celebrante vi aiuterà a scegliere gli atti simbolici che più si addicono alle vostre personalità.

Se lo desiderate, altrimenti potrete usare una delle formule tradizionali, classiche o originali, del repertorio Egeria. Anche nel caso in cui decidiate di fare da voi, potete comunque contare sul nostro supporto.

Saranno colpiti dall’originalità e della bellezza delle vostre nozze e vivranno con partecipazione ogni singolo momento della cerimonia.

Certamente: noi celebriamo regolarmente sia in italiano, che in inglese, francese, tedesco o spagnolo e, su richiesta, anche in altre lingue. Possiamo organizzare cerimonie bilingue o plurilingue.

Sono professionisti certificati a livello nazionale e/o internazionale. Ogni celebrante ha la sua personalità e uno stile proprio, ma tutti hanno grande esperienza ed empatia, sono capaci di interpretare la vostra personalità e abituati a prevedere e gestire gli imprevisti.

Certamente: puoi scegliere lo stile e la tipologia, puoi decidere se registrata o dal vivo. Potrai discutere ciascuno di questi aspetti col tuo celebrante.

Sì, potete scegliere un testo dall’ampio repertorio che proponiamo, oppure cercare da voi i brani che meglio vi raccontano. Potete decidere inoltre di coinvolgere nella lettura chiunque desideriate.

Siamo aperti a considerare ogni proposta di atto simbolico, oltre a quelli da noi offerti,  perché la cerimonia rispecchi in pieno i vostri desideri e la vostra personalità.

Sì, ci sono diversi modi per dare un ruolo attivo nella cerimonia anche a più persone: decideremo insieme in quali momenti e in quali modi.

Noi ci occupiamo principalmente della cerimonia; ma inevitabilmente incontriamo un gran numero di persone, ditte e società che offrono servizi per le nozze, e saremo lieti di condividere con voi i nostri consigli.

Contattaci per fissare un appuntamento di presenza o via web.

Avere la sicurezza di essere davvero in mani esperte vi dà la tranquillità di godere appieno la vostra giornata unica. Possiamo sperimentare terapie senza ricorrere ai medici, costruire le nostre case senza ingegneri o gestire da soli la nostra contabilità, ma affidarsi alla cura di professionisti competenti e abilitati evita il rischio di cattive sorprese.

“Che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo sull’amore.” E. Dickinson

“Quando cerchi l’amore, lo trovi che ti sta aspettando.” O. Wild