Chi siete, voi di Egeria?

Siamo un gruppo di celebranti e altri professionisti, e ci occupiamo da anni di celebrazioni laiche.

Richard

Celebrante accreditato dalla British Humanist Association di Londra, dove si è formato nel 2009, attualmente è Formatore di celebranti laici per l’Associazione Nazionale UAAR.

Vive in Sicilia dal 1984, e dal 1992 ricopre la carica di Console Onorario Britannico. Nel 2017 S.A.R. la Regina Elisabetta II gli ha conferito l’onorificenza MBE per il suo lavoro trentennale nell’isola.
Già docente all’Università di Messina, autore di numerosi libri (anche sui riti laici), Richard celebra matrimoni, partnership e funerali in inglese, italiano, francese e tedesco.

Laura

Poliedrica e instancabile, nella sua vita si è occupata di tanti progetti, riuscendo spesso a coniugare lavoro e passioni personali. Appena completati gli studi universitari, ha iniziato a gestire imprese nel campo della comunicazione, del turismo e dello sport; ha organizzato eventi di rilevanza internazionale in diverse parti del mondo; è autrice di libri e pilota di volo libero e a motore. Oggi presiede una onlus che attua progetti di solidarietà sociale anche a livello internazionale. Ha ricevuto premi e onorificenze prestigiosi. Nel 2011 è stata insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica. È una celebrante di grande fascino e prestigio.

Gerardo

Nasce e studia a Catania, dove gestisce una piccola ma raffinata struttura di accoglienza turistica. L’affabilità e la cortesia, unite alla capacità di intrattenere piacevolmente gli ospiti, gli hanno valso riconoscimenti d’eccellenza . La sua formazione artistica si rispecchia nell’eleganza e nella cura del particolare in tutti gli ambiti. La passione per i viaggi lo porta a esplorare luoghi e culture in ogni angolo del mondo. Lo spiccato senso dell’umorismo e la sottile ironia, l’innata capacità di cogliere le sfumature delle diverse situazioni, ne fanno un celebrante particolarmente apprezzato.

Mirella

Laureata in psicologia, insegnante, formatrice e autrice, lavora da anni in ambito psicopedagogico. Co-fondatrice di Egeria, collabora alla stesura e alla revisione dei testi delle cerimonie.

2018-03-02T15:27:54+00:00